Luan Fashion

Nuove Collezioni Primavere Estate 2022
I colori moda per le nuove collezioni Primavera Estate 2022

Se i colori nudes costituiscono come sempre la perfetta base per qualsiasi occasione, tra i colori di questa stagione ci sono degli incontrastati protagonisti. Si tratta di due colori decisi dalla tonalità brillante: il fucsia e il verde smeraldo. Questi due colori sgargianti richiamano l’energia della natura in primavera, che rinasce florida e rigogliosa. Da contorno fanno le nuances pastello, sia dei colori caldi che di quelli freddi, perfetti per chi predilige un look più soft.

Un particolare occhio di riguardo va al bianco, protagonista dei look total white per le nuove collezioni primavera estate 2022. In generale, i colori di stagione sono vivaci e sono uno specchio di personalità. Canotte, T-shirts e trousers: il basic rimane un evergreen da tenere nell’armadio, ma tra questi dominano i Blazers, che siano power e quindi dalle spalle larghe e vita stretta, o crop in stile un po’ più sbarazzino; i corpetti, che richiamano tempi e luoghi romantico-gotici dell’età vittoriana e l’abbinamento giacca sofisticata e gonna irriverente, un trend giovane e sexy.

Per le gonne non ci sono mezze misure: o minigonne vertiginose, o gonne lunghe. Si spazia tuttavia sui modelli, motivo per cui si possono trovare tubini o gonne ampie.
Nella giusta misura, gli accessori sono ciò che fa la differenza tra uno stile anonimo e un biglietto da visita d’impatto visivo.

Nella bella stagione, la tendenza vedrà una diffusione di necklaces di lunghezza variabile con pietre naturali come il turchese, orecchini ear-cuff o cerchi, occhiali da sole con fantasia tartaruga e minibag. Per quel che riguarda le fantasie, dettagli cut-out, paillettes e frange donano ai capi un senso di brio e dinamicità, spezzando la monotonia, contornati da forme geometriche e occasionalmente da pois.